Campionato
11:25 pm, 23 Maggio 21 calendario

Champions, Milan e Juve ok Il Napoli (stoppato) è fuori

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’ultima giornata di campionato consegna i suoi verdetti. Il Milan torna nell’Europa maggiore dopo sette stagioni. La Juventus lo segue, rimediando ad un finale di stagione tribolatissimo. Con Atalanta e Inter formeranno il pacchetto di mischia delle italiane che giocheranno la Champions League. Resta fuori il Napoli, che andrà  in Europa League.
Bologna-Juventus 1-4
La Vecchia Signora, dopo aver vinto la Coppa Italia, dilaga al Dall’Ara, dove Pirlo lascia CR7 in panchina, e la imbrocca. La partita è messa in frigo già nel primo tempo, con i gol di Chiesa, Morata e Rabiot. Nella ripresa Morata raddoppia, e il gol di Orsolino vale solo per la bandiera.
Atalanta-Milan 0-2
Pioli sceglie Leao in attacco, e una tattica prudente contro la Dea. All’inizio, ritmi blandi e Diavolo guardingo, poi via via il clima si scalda. E il Milan passa con due rigori, entrambi trasformati da Kessie: il primo al 42’ per atterramento di Theo Hernandez, il secondo ben oltre il 90’ per fallo di autore di un tiro clamorosamente sul palo al 68’.
Napoli-Hellas 1-1
Partita verissima, benché il Verona di Juric non avesse nulla in palio. Gli scaligeri fanno la partita, andando in svantaggio al 60’ su gol dell’ex, Rrahmani. Pareggia però il capitano Faraoni al 69’. Finale al cardiopalma. Era l’ultima di Gattuso sulla panchina dei partenopei.
Tra Torino e Benevento finisce 1-1. Bremer porta in vantaggio i granata al 29°, Tello pareggia al 72°.
METRO

23 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo