Roma
2:02 pm, 11 Maggio 21 calendario

Bertolaso: “Non mi candido Se ne facciano una ragione”

Di: Redazione Metronews
condividi

Sindaco a Roma? “Io non mi candido. Se ne facciano tutti una ragione”. Lo ha ribadito su Twitter Guido Bertolaso. “Leggo su giornali questa mattina di virgolettati che non mi appartengono. Sono stato chiaro e l’ho ripetuto in ogni modo”, ha aggiunto.
Sulle amministrative, secondo il vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa “In maniera serena ribadiamo che non c’è alcun no nei confronti di Albertini, Bertolaso, Dallocchio, Lupi e altri possibili candidati ma è semplicemente mancata l’occasione di confrontarci con gli alleati. Nella precedente tornata elettorale, quella delle regionali, avevamo di comune accordo deciso di commissionare alcuni sondaggi, non di singoli partiti ma di coalizione. Sondaggi che non sono degli oracoli ma che possono esserci utili ad orientare la decisione finale. Qualora poi, la differenza tra i candidati dovesse essere di pochi punti allora deve essere la valutazione politica e il fiuto a sopperire”. 
“Già domani ci sarà una riunione tra i responsabili del Centrodestra per individuare i candidati di capoluoghi di provincia delle città più importanti –  ha detto Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia – poi la prossima settimana ci sarà una riunione con Salvini e Meloni per individuare i candidati delle grandi città, noi siamo favorevoli a Bertolaso a Roma e mi auguro che ci ripensi, e Albertini a Milano. Sono due ottimi candidati che rappresentano un mondo civico, che vanno un po’ al di là di confini dei partiti e questo permetterebbe al Centrodestra di poter governare con figure civiche le due grandi città italiane”. “Siamo al lavoro anche per le città di Torino, Napoli e Bologna – ha aggiunto – a Torino si va verso la candidatura di Damilano che è un imprenditore al di fuori dei partiti ma di area centrista, è un civico e noi pensiamo che i movimenti civici debbano essere protagonisti di una nuova stagione e che ovviamente si riconoscano nei valori di centrodestra”.

11 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo