Roma
10:48 pm, 18 Febbraio 20 calendario

Sede Inps in fiamme Evacuati e intossicati

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È stata tanta la paura ieri mattina negli uffici della sede Inps di Cinecittà, in via Umberto Quintavalle. Poco dopo le 8 un incendio ha investito l’archivio sanitario della struttura, ubicato al piano terra. Le fiamme e il fumo hanno invaso sale e corridoi, arrivando anche nei locali adibiti all’accettazione degli utenti.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono accorsi per primi i vigili del fuoco della caserma Tuscolano II, assieme ai carabinieri della stazione di Cinecittà.
I pompieri hanno provveduto a evacuare lo stabile di cinque piani. Al suo interno erano presenti 320 persone: 250 dipendenti e 70 utenti. Nonostante la concitazione non ci sono stati incidenti, ma due guardie giurate della Sevitalia, che si occupano della sicurezza all’interno della struttura, sono rimaste intossicate. I vigilantes si sono preoccupati di verificare che nessuno rimanesse nell’edificio, in attesa dell’arrivo dei pompieri. I due sono stati poi trasportati in ambulanza negli ospedali più vicini. Resta da chiarire cosa abbia scatenato il rogo, ma dai primi riscontri sembra che si tratti di cause accidentali. La struttura è stata dichiarata momentaneamente inagibile. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, sono arrivati sul posto anche i tecnici di Acea reti.

18 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo