Roma
10:12 pm, 8 Ottobre 19 calendario

Suv in folle investe cinque bambini

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Non c’era nessuno alla guida dell’auto che ieri mattina ha investito cinque bambini davanti a un asilo di Chieri, nel torinese, ferendone tre. Tra questi c’è una bimba di 2 anni e mezzo in gravissime condizioni.
Il suv, una Toyota Land Cruiser, era stato parcheggiato dal fratello della titolare dell’attività in una strada in lieve pendenza ma, per cause che sono ancora all’attenzione dei carabinieri che stanno indagando, si è mosso travolgendo i bambini. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime: ha raccontato agli investigatori di aver tirato il freno a mano ma al momento non si esclude che non abbia messo del tutto in sicurezza l’auto.
«Un incidente fatale -, ha spiegato la titolare dell’asilo, l’auto è intestata a suo padre -. Siamo molto scossi, quei piccoli sono nostri alunni». Due hanno riportato delle contusioni, preoccupano invece le condizioni della bimba che è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino per traumi al cranio e al torace: è stata operata.
CRISTINA PALAZZO

8 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo