Roma
2:38 pm, 6 Luglio 19 calendario

Cassonetti in fiamme Raggi: “Ordinanza bluff”

Di: Redazione Metronews
condividi

Circa 15  cassonetti dell’immondizia che sono andati a fuoco nella notte a Roma. L’incendio più grande è divampato in via dei Monti di Primavalle, dove vigili del fuoco e poliziotti del commissariato di zona sono intervenuti per un rogo che ha distrutto 8 cassonetti. Contenitori travolti dalle fiamme anche in via dei Colli Portuensi, a Largo Lamberto Loria, e a viale Pantelleria, nella periferia romana di Montesacro. Sui quattro episodi indaga la polizia di stato. Al momento, secondo quanto si apprende, non si esclude l’ipotesi dolosa.
Denuncia.  Era stanco del cumulo di rifiuti che da giorni campeggiava davanti al suo negozio in via Senorbi, alla Pisana, periferia della Capitale. Per questo un commerciante italiano di 70 anni ha deciso di dare alle fiamme la spazzatura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Ponte Galeria. Il 70enne ha reagito male: ha insultato i militari e spiegato di essere stanco per la mancata raccolta dei rifiuti. Per questo, il commerciante è stato denunciato con le accuse di getto pericoloso di cose e oltraggio a pubblico ufficiale.
Raggi.  “L’ordinanza politica del segretario Pd e presidente della Regione Lazio Zingaretti si è rivelata inapplicabile. I rifiuti a Roma sono ancora a terra. Il bluff è svelato”, ha scritto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sul suo profilo Twitter.
 

6 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo