Roma
5:23 pm, 22 Gennaio 19 calendario

Chiude in crescita la stagione di Cinecittà World

Di: Redazione Metronews
condividi

Chiude in grande crescita la stagione 2018 di Cinecittà World, parco divertimenti di Roma. In due anni, dal 2016 al 2018, è passata da 108 a oltre 350mila visitatori (+324%), attestandosi come il secondo parco Italiano su Facebook con oltre 420mila fans. Sempre nel biennio aumentano di parecchio gli abbonati (+450% da 800 a 3.598 mila), i pacchetti Parco+Hotel con oltre 13,2Mila vendite, segno di un crescente flusso di ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il fatturato è passato in 2 stagioni da 3,7 milioni di euro a quasi 10 milioni, nonostante una forte riduzione dei costi per oltre 8 milioni che ha permesso alla società di raggiungere un sostanziale pareggio economico. La crescita di Cinecittà World traina anche il mercato dei parchi divertimento del Lazio, che ha raggiunto 1,5 milioni di biglietti venduti nel 2018. “Oggi Cinecittà World offre 30 attrazioni e 6 spettacoli al giorno, grazie al piano di sviluppo in corso per cui sono state aggiunte 16 novità in questi 2 anni” dichiara l’amministratore del Parco, Stefano Cigarini. “Ma lo sviluppo continua: nella prossima stagione apriremo quella che sarà la più importante ed innovativa attrazione del Parco, Volarium – Il cinema volante”.
Volarium. Volarium sarà l’unico flying theatre esistente in Italia: un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500, proprio nell’anno in cui ricorre il 500° anniversario della morte del Genio.

22 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo