Roma
5:41 pm, 28 Febbraio 18 calendario

Neve e ghiaccio, nuovo preallarme sul Lazio

Di: Redazione Metronews
condividi

Preallarme per possibili nevicate nel Lazio. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio e per le successive 6-12 ore si prevedono sul Lazio deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 
Sale in strada. Il Coc, il Centro operativo comunale di Roma, ha predisposto la salatura preventiva delle strade fin dalle 19 di oggi. Secondo l’ultimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale, nelle ultime ore della giornata di oggi e nelle prime ore di domani potrebbero cadere precipitazioni nevose, con possibili formazioni di ghiaccio. Dalle prime ore del mattino la temperatura dovrebbe iniziare a salire. La Sala operativa del Coc, informa il Campidoglio, continua a rimanere attiva h24 come gli UCL (le unità di crisi locale) di tutti Municipi. 
Scuole aperte. Domani, 1 marzo, le scuole di ogni ordine e grado di Roma saranno invece regolarmente aperte. Lo rende noto il Campidoglio smentendo alcune false voci circolate nelle ultime ore. E’ stato già segnalato alle Autorità competenti il falso annuncio secondo cui le scuole sarebbero state chiuse. 

28 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo