Roma
6:26 pm, 5 Novembre 17 calendario

Capitale allagata, chiuse 4 stazioni del metrò

Di: Redazione Metronews
condividi

Il temporale ha mandato in tilt Roma.  Luce Verde Roma segnala allagamenti in seguito alla pioggia del pomeriggio in diverse strade della città: via Di Brava, via Pio Spezi, via Tiburtina altezza cimitero Israelitico, via Quirino Majorana, via del Tintoretto, via Circo Massimo, Via dei Cerchi Porta Capena, via Pacinotti, via Cassia a La Storta, via di Villa Massimo, via Casal del Marmo in prossimità di via Usseglio. Chiusa per allagamento Via Pietro Bembo. Chiuse, a causa del maltempo, ben 4 stazioni della Metro A: Lucio Sestio, Battistini, Cinecittà, Colli Albani. 
Municipio XI. Difficoltà nel municipio XI: “In via Baffi si è aggiunta la fuoriuscita di acque nere da un tombino con evidenti problemi di natura igienico sanitaria. La cosa non va meglio sulla Roma Fiumicino e su Via della Magliana Vecchi dove chiunque abbia avuto in mente di raggiungere il parco dè Medici per andare al cinema è dovuto, con non poca fatica, tornare indietro. All’altezza della fermata del treno a Magliana bloccati anche i mezzi Atac di linea”, scrive Marco Palma, Vice presidente Consiglio Municipio XI.
Allagato pronto soccorso. Pronto soccorso allagato all’ospedale Sant’Eugenio “e persone in attesa evacuate dalla sala a causa delle infiltrazioni di acqua piovana che rendevano pericolosa la permanenza di pazienti e familiari nella struttura”, ha segnalato Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia. “Una situazione che ha dell’incredibile quella registrata poche ore fa nel nosocomio dell’Eur, dove sono state sufficienti un paio d’ore di pioggia per determinare gravi infiltrazioni dal soffitto che hanno allagato il pavimento del Pronto soccorso. Le persone in sala d’attesa sono state fatte allontanare dall’area”.

5 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo