Calcio
6:37 pm, 8 Luglio 16 calendario

Sky, nella nuova stagione il calcio come mai prima

Di: Redazione Metronews
condividi

In una Parigi raggiante e pazza di gioia per la sua nazionale, Sky oggi ha giocato d’anticipo presentando con Fox Sports la stagione 2016-2017, incorniciata in una offerta non a caso chiamata “Total Football”. Calcio da appassionati, calcio per chi ama il pallone e le sue storie, «perchè la competenza conta fino ad un certo punto- ha detto Daniele Adani, uno dei commentatori di punta dell’emittente satellitare – il calcio è fatto di emozioni e noi cerchiamo di trasmetterle».
Ecco così sbarcare sui teleschermi degli abbonati 380 partite di Serie A (di cui 132 in esclusiva), 472 di B, 205 di Europa League, 255 di Premier league, 380 di Liga, 200 di Bundesliga, 70 di Eredivisie, 40 di FA Cup, 28 di League Cup, 190 di qualificazioni ai mondiali 2018 di Russia (di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica), 50 di Copa Libertadores e 20 amichevoli internazionali: una carrellata di sfide, campioni e storie davvero unica.
Da segnalare c’è il ritorno della Premier League su Sky Sport per tre stagioni ( “sarà una Premier mai così italiana e mai così affascinante”, ha detto Jacques Raynaud, vicepresidente esecutivo di Sky Sport) e, dopo l’addio di Boban, l’ingresso nella squadra di Caressa & soci di Paolo Di Canio con le sue incursioni in Premier League (il suo spazio non a caso è stato chiamato “Di Canio Premier Show”). Insomma, un calcio totale, con oltre 4000 ore live nei rinnovati studi in cui il team Sky ha fatto segnare una crescita degli ascolti dell’11% rispetto all’anno precedente.
Per la nuova stagione l’emittente di Murdoch ha affinato ancora le proprie tecnologie, con lo Sky Sport Tech che diventa Plus, per offrire maggiore spettacolarità, e senza dimenticare il Super Hd che, dopo il succeso di Euro 2016 arriva per la prima volta in Serie A per i clienti più fedeli (quelli che hanno un abbonamento da più di tre anni).
Siccome, però, come dicevamo l’offerta calcio è davvero “total”, ecco che su Fox Sports (presente oggi a Parigi, tra gli altri, con il direttore Marco Foroni) arriva la grande novità della Coppa d’Africa (oltre alle altre 800 partite in diretta con higtlights, reportage, approfondimenti e studi in diretta con Fabio Capello, Giulia Mizzoni e Alvaro Von Richetti). «La Coppa d’Africa è un grande contenitore di  belle storie che sarà bello raccontare», ha detto Foroni.
Tutto questo, senza contare il Basket (con gli eventi Fiba e le nazionali italiane in esclusiva fino al 2021), il tennis (Wimbledon e tutti gli eventi Atp Masters 1000 e le Atp World Tour Finals), i Motori (nove mesi di Gran Premi di Formula 1 e Moto Gp), golf e rugby.
Per gli appassionati, davvero il paradiso.
A.B.

8 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo