Euro2016
11:00 pm, 22 Giugno 16 calendario

Islanda nella storia Il quadro degli ottavi di finale

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Ungheria ha vinto il girone F degli Europei di Francia a seguito del pareggio per 3-3 con il Portogallo nella terza ed ultima gara della fase a gironi disputata a Lione. In virtu’ di questo pareggio pirotecnico, con doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di Nani per il Portogallo, doppietta di Dzsudzsak e Gera per i magiari, i lusitani si piazzano al terzo posto, in virtu’ della storica vittoria ottenuta allo scadere dall’Islanda contro l’Austria. Nel match di Parigi Saint Denis, Schopf nella ripresa ha risposto a Bodvarsson dopo l’errore dal dischetto nel primo tempo di Dragovic, ma al 94′ rete in contropiede di Traustason.
Agli ottavi, l’Ungheria affrontera’ domenica (ore 21 a Tolosa) il Belgio, che è finito secondo dopo aver battuto la Svezia, ieri sera, con gol di Nainggolan al 39’ della ripresa. L’Islanda, approdata agli ottavi europei per la prima volta nella sua storia, se la dovra’ vedere contro l’Inghilterra lunedì alle ore 21 a Nizza.
Queste le altre sfide degli ottavi di finale:
Il primo match in calendario è Svizzera-Polonia, in programma a Saint Etienne sabato alle 15. Tre ore dopo, a Parigi, si sfideranno Galles e Irlanda del Nord; mentre alle 21, a Lens, ci sara’ il grande scontro Croazia-Portogallo. Anche domenica tre sfide: alle 15, a Lione, Francia-Irlanda; alle 18, a Lille, Germania-Slovacchia.
Salutano Euro2016, intanto, l’Albania di De Biasi e la Turchia di Terim. Queste ultime Nazionali sono, infatti, le due peggiori terze classificate; disco verde invece per Slovacchia, Portogallo, Irlanda del Nord e Irlanda.
METRO

22 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo