Calcio
9:01 pm, 16 Novembre 15 calendario

Italia-Romania A Bologna prove di Europeo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dopo la sconfitta contro il Belgio, l’Italia  scende in campo questa sera in amichevole a Bologna contro la Romania (diretta 20.45,  su Rai1 e RaiHd). Ieri ancora tattica a Coverciano, prima di mettersi in viaggio per Bologna. Il ct oggi farà entrare in difesa Barzagli per De Sciglio, con Chiellini spostato a sinistra nel 4-4-2: sempre su quella corsia utilizzerà El Shaarawy al posto di Candreva e, da mediano vicino a Marchisio, Soriano. «A Bruxelles abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni, ma la strada è quella giusta sotto ogni punto di vista. Vogliamo fare una bella partita e a dare continuita’ a quanto fatto vedere il Belgio», ha detto Conte.
Le novità
Il ct deve decidere chi provare nella seconda parte della gara. Buffon, dopo 2 giorni di riposo, ha partecipato agli allenamenti, ma Sirigu dovrebbe avere spazio (se non subito, nella ripresa). Come Montolivo e Cerci. Davanti sono stati ancora provati Zaza e Okaka, pronti  a sostituire i titolari Eder e Pellè come nel finale del match di Bruxelles.
Uno stadio blindato
Il Dall’Ara sarà blindato ed il quartiere dove sorge, il Saragozza, sarà un “sorvegliato speciale”. Controlli speciali agli ingressi e negli hotel che ospitano i giocatori. L’eco dei fatti dello Stade de France di Parigi è ancora forte. Un centinaio gli agenti di polizia che vigileranno sul match. Massima attenzione anche su Palazzo D’Accursio, sede del Comune, dove in questi giorni sono esposte al pubblico le 4 Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri dal 1934 al 2006, e sugli obiettivi sensibili, come la basilica di San Petronio. 
METRO

16 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo