Milano
7:47 pm, 2 Febbraio 15 calendario

Metal, maschere e terrore Una sera con gli Slipknot

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sarà un martedì sera da paura, che vedrà protagonista uno dei gruppi metal più amati (e controversi) della scena internazionale, gli Slipknot, guidati come sempre dal carismatico cantante Corey Taylor. La band americana, nata nella metà degli anni Novanta e famosa per l’iconografia horror, sarà in concerto al Mediolanum Forum d’Assago, unica data italiana (ore 20, euro 46; in apertura King 810) del minaccioso “Prepare For Hell Tour”. Sarà l’occasione buona per ascoltare le novità di “.5: The Gray Chapter”, quinto album della formazione, il primo inciso senza il bassista Paul Gray, deceduto nel 2010 e al quale il disco è dedicato, e senza il batterista Joey Jordison, che ha lasciato i compagni nel 2013. In scaletta, oltre ai pezzi più recenti, ritroveremo diversi ripescaggi dai primi lavori, per la gioia dei vecchi fan.
Atmosfere roventi anche all’Alcatraz, dove ritroveremo gli svedesi Sabaton, veterani del power-metal (ore 20, euro 28.75; in apertura Delain e Battle Beast).
Atmosfere molto più morbide al Blue Note con la “Cantafiorista” Rosalba Piccinni, che alle 21 (tutto esaurito) presenterà una selezione di brani dal suo ampio repertorio, fra inediti e cover, dove spazierà dal suo disco “Arrivi” agli omaggi ai cantautori italiani e alle grandi cantanti a cui si è ispirata. Ad accompagnarla saranno Fabrizio Trullu (pianoforte), Guido Bombardieri (sax e flauto traverso) e Piero Salvatori (violoncello). Per gli incontri, alle 18 alla Mondadori di via Marghera ci saranno i Ghost col nuovo cd “Guardare lontano”, mentre alle 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte ritroveremo  Colapesce con “Egomostro”.
DIEGO PERUGINI

2 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo