milano
1:30 pm, 29 Agosto 23 calendario

Scala: sold out tutte le 19 rappresentazioni di settembre

Di: Redazione Metronews
condividi

Scala: sold out tutte le 19 rappresentazioni di settembre. Il Teatro alla Scala riapre i battenti dopo la pausa estiva il 4 settembre con Il barbiere di Siviglia diretto da Evelino Pidò per il Progetto Accademia, e per la prima volta presenta un mese intero completamente esaurito. Oltre a quelli per le 6 rappresentazioni del Barbiere, sono stati tutti acquistati o prenotati anche i biglietti per le 10 rappresentazioni del Lago dei cigni dal 15 al 27 settembre e per le 7 rappresentazioni delle Nozze di Figaro dal 30 settembre al 17 ottobre. Il lago e Le nozze saranno però visibili in diretta sulla piattaforma www.lascala.tv, rispettivamente il 27 settembre e il 17 ottobre.

Scala: sold out tutte le 19 rappresentazioni di settembre

Nel complesso nel mese di settembre sono esaurite 19 rappresentazioni, mentre il primo spettacolo scaligero acquistabile è il recital del tenore Benjamin Bernheim il 5 ottobre. Il dato si riferisce ai biglietti acquistati o prenotati, per cui è possibile che si liberino alcuni posti in caso di cancellazione delle prenotazioni: si suggerisce agli spettatori interessati di ricontrollare il sito nei giorni immediatamente precedenti lo spettacolo.

Nel mese di settembre la Scala ospita anche due importanti concerti inaugurali di altre istituzioni, e anche questi sono prossimi al completo riempimento: Wonderful Town di Bernstein diretto da Wayne Marshall il 7 in aperura di MiTo e Das Lied von der Erde di Mahler diretto da Andrey Boreyko il 10 con l’Orchestra Sinfonica di Milano. Uno sguardo agli appuntamenti di ottobre mostra l’interesse anche per un titolo meno popolare come Peter Grimes di Britten: alla prima manca ancora oltre un mese e mezzo ma è forte l’attesa per la regia di Robert Carsen e il debutto della direttrice Simone Young. Si conferma quindi l’andamento estremamente positivo della biglietteria già riscontrato nei primi mesi del 2023.

29 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo