Coppa Italia
11:09 pm, 19 Maggio 21 calendario

La Juve stende la Dea e si prende la Coppa Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Juventus di Andrea Pirlo è durissima a morire. Dopo aver vinto la Supercoppa, ha messo in bacheca anche la Coppa Italia n° 14: merito della bella e sofferta vittoria in finale contro l’Atalanta per 2-1 (Kulusevski, Malinovskiy, Chiesa). E se Pirlo centrasse anche la qualificazione Champions, sarà difficile mandarlo via.
Pubblico vero (4.300 spettatori, in tribuna c’è anche Totti) al Mapei di Reggio Emilia, e partita tostissima. Parte arrembante soprattutto l’Atalanta, pericolosa con Zapata e Palomino. La Signora, priva di Bonucci (entrerà a sorpresa nel 2° tempo) e con Morata e Dybala in panchina, si oppone talvolta in modo rude (Chiellini, Rabiot). Fatica, ma supplisce con il cinismo: quello che al 31’ la porta sull’1-0 grazie a una delizioso sinistro a giro di Kulusevski. La Dea però al 41’ centra il meritato pari con una bordata centrale dal limite di Malinovskiy.
La ripresa comincia più sorniona, ma al 51’ De Ligt salva, in area piccola, dopo staffilata su punizione di Malinovskiy. Al 58’ si vede Chiesa, che porta Kulusevski a tirare ravvicinato, ma Gollini para. Preludio, al 60’, del clamoroso palo di Chiesa. La Juve è viva. Ed è ancora Chiesa, saettante, in triangolazione con Kulusevski, al 73’, a siglare uno splendido 2-1. L’Atalanta si dibatte, tramortita, la Juve si chiude a difendere il risultato. Tensione finale, orobici furiosi con arbitro e quarto uomo. Ma finisce così.
METRO

19 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo