Brescia
3:48 pm, 2 Marzo 24 calendario

Strage di Erba, decisione sulla revisione rinviata al 16 aprile

Di: Redazione Metronews
condividi

La Corte d’Appello di Brescia ha rinviato l’udienza per la revisione della sentenza della strage di Erba al 16 aprile quando deciderà se ammettere quelle che per la difesa e il pg Tarfusser sarebbero «nuove prove». È un intervento demolitorio proprio di quelle presunte “nuove prove” ciò si cui ha puntato l’Avvocato Generale dello Stato presso la Procura Generale di Brescia Domenico Chiaro nell’udienza per la revisione del processo sulla strage di Erba. Sul tema confessioni, il magistrato afferma che «non c’è stata nessuna pressione» nei confronti di Olindo Romano e Rosa Bazzi, ieri presenti in aula.

«Non ci sono state pressioni e Rosa Bazzi non soffre di ritardo mentale»

«Bisogna dirlo a viva voce – afferma Chiaro – che non ci sono state pressioni, dirlo per difendere l’onore dei colleghi magistrati che è stato calpestato pesantemente in questi anni». E nemmeno Rosa soffre del “ritardo mentale” ipotizzato dalla difesa.

All’inizio del suo intervento, Chiaro ha affermato che «la giustizia ha diritto a essere amministrata in nome del popolo ma si sono superati determinati limiti e spetta a noi far tornare questo processo in un alveo di normalità per far capire che quello che conta sono le decisioni assunte nelle aule di giustizia e non altrove».

«Nessun falso nei ricordi di Frigerio: disse per tre volte che era stato Olindo»

Rispoli: «Inverosimile la pista della criminalità organizzata per la strage di Erba»

«Olindo non è un “minus habens” come vuole sembrare»

«Nessun inganno sulla repertazione della macchia di sangue»

«Le prove della Difesa per la strage di Erba sono inammissibili»

2 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo