Sanremo 2024
6:32 pm, 6 Febbraio 24 calendario

Sanremo, sul green carpet un assaggio degli outfit dei big in gara

Di: Redazione Metronews
condividi

Il sipario su Sanremo si alzerà solo stasera ma gli artisti in gara hanno già dato un assaggio, sfilando sul green carpet, di chi li vestirà. Tra stylist quotati, abiti su misura e tante griffe italiane, la moda da qualche anno si è imposta prepotentemente sul palco dell’Ariston, al pari della musica, dettando il buono e il cattivo tempo.

Amadeus e i co-conduttori delle diverse serate

A fare gli onori di casa sarà Amadeus, affiancato nelle diverse serate da Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini. Anche per la 74esima edizione di Sanremo Ama ha rinnovato la fiducia allo stilista Gai Mattiolo, che lo vestirà durante tutta la kermesse con i suoi classici smoking, sicuramente scintillanti.

Resta ancora un’incognita per quali brand opterà il co-conduttore della prima serata, Marco Mengoni. Fedelissimo di Versace e Valentino, c’è chi scommette che il cantante indosserà un look firmato Fendi, che lo ha ospitato in prima fila alla sua sfilata menswear nel gennaio scorso. Di certo c’è che Andrea Incontri, direttore creativo di United Colors of Benetton, ha realizzato 24 look per performer, coro e musicisti di Mengoni.

Giorgia, co-conduttrice della seconda serata, dovrebbe invece tornare a vestire degli abiti custom di Dior, maison sulla quale la cantante ha puntato anche l’anno scorso.

L’abito piumino di Big Mama sul green carpet

Tra le regine di stile a Sanremo c’è poi Big Mama, seguita dallo stylist Azazel, che ieri sera ha sfoggiato un custom look di Domenico Orefice, abito piumino total black con lo strascico.

Angelina Mango vestirà invece Etro, brand disegnato da Marco De Vincenzo, che ha realizzato sei look in esclusiva per le sue performance sul palco dell’Ariston.

Dargen D’Amico sceglie ancora Moschino

Nessun dubbio su Dargen D’Amico, che ha scelto Moschino. Il brand della galassia Aeffe ha realizzato diversi total look custom per l’artista, sfoggiati sia sul green carpet inaugurale sia durante tutte le serate del Festival.

Annalisa e Santi Francesi puntano su Dolce&Gabbana

Annalisa, i cui look sono curati dalla stylist Susanna Ausoni, ha indossato ieri sera un trench oversize di organza rigorosamente nero, abbinato a dolcevita, tutina nera di satin, guanti di tulle e stivali, tutto firmato Dolce&Gabbana. Uno stile sofisticato da dark lady che la cantante potrebbe mantenere durante tutte le serate.

Dolce&Gabbana hanno curato i look anche dei Santi Francesi, che ieri sera hanno sfoggiato dei capi della collezione Re-Edition.

Mahmood incanta il green carpet con lo stile di John Galliano

Se il buongiorno si vede dal mattino Sanremo ha già il suo re di stile: è Mahmood, che ieri sera ha sbaragliato la concorrenza interpretando magistralmente un total look Maison Margiela Artisanal realizzato da John Galliano, con tanto di bustier vinaccia e Tabi di vinile ai piedi. Ha stile da vendere anche Ghali, con gli outfit curati da Ramona Tabita, che ieri ha scelto per l’artista un look di Thom Browne con tanto di borsa elefante.

Le stylist più quotate a Sanremo

Tra le stylist più quotate a Sanremo c’è poi Rebecca Baglini, che curerà anche i look di Negramaro (per loro abiti Paul &Shark, Armani e Missoni), dei Ricchi e Poveri, e del tiktoker Mattia Stanga che conduce il PrimaFestival.

Resterà fedele al suo stile street Rose Villain, che ieri sera ha sfoggiato un lungo bomber parka dall’interno check e tacchi a spillo? Vedremo. Per lei lo styling è seguito da Rujana Cantoni. E mentre Alessandra Amoroso ha rivelato tutta la sua eleganza in un sexy abito stretch di maglia di Roberto Cavalli, anticipando il filo conduttore delle sue mise sanremesi, Mr Rain si affiderà alla sartorialità e all’eleganza di Fendi.

A far alzare più di un sopracciglio durante la kermesse saranno sicuramente La Sad, che ieri sera hanno esibito dei look goth-fetish con tanto di harness, pelle a fiumi, borchie, cinture e anfibi XL.

L’eleganza minimalista di Emporio Armani per Stash, The Kolors, Geolier e Il Volo

L’eleganza minimalista di Emporio Armani caratterizzerà diversi look per i cantanti in gara, come anticipato ieri sera da Stash e The Kolors, Geolier e Il Volo.

Per Sangiovanni i look sono invece seguiti dalle stylist Valentina Motta e Federica Olmi, e curati da Gcds di Giuliano Calza mentre Fiorella Mannoia ha scelto dei look custom made firmati Luisa Spagnoli.

Paola&Chiara si affidano a Marella, Emma esibisce un look di JW Anderson

Paola&Chiara, che conducono il PrimaFestival, si sono affidate a Marella. Per la prima serata Paola ha indossato un suit sartoriale androgino con blazer doppiopetto blue, abbinato a pantaloni in satin shiny. Per Chiara, invece, Marella ha scelto un look femminile caratterizzato da un mini black dress con strascico e choker con maxi rosa in crepe de chine, accessorio indossato da entrambe le cantanti.

Sarà infine seguita dallo stylist Lorenzo Posocco Emma, che ieri sera sul green carpet ha giocato con tagli, colori e geometrie esibendo un look di JW Anderson e stivali di vinile rossi.

6 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo