Tennis
2:54 pm, 28 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Sinner strappa il primo slam: Medvedev battuto

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Sinner strappa il primo slam: vittoria storica agli Australian open. Medvedev battuto dopo cinque set mozzafiato.

Sinner strappa il primo slam: Medvedev battuto

Un leggendario Jannik Sinner vince gli Australian open di tennis, battendo al quinto set il russo Daniil Medvedev, numero 3 del mondo e del tabellone, in rimonta al quinto set dopo una battaglia fisica e nervosa durata 3 ore e 44 minuti con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Sinner entra così nella storia conquistando il suo primo Slam quasi 48 anni dopo Adriano Panatta nel singolare maschile.

Il campione: «Grazie ai miei genitori, auguro a tutti i bambini di averli come i miei»

«Voglio ringraziare tutti quelli che hanno tifato per me da casa, specie la mia famiglia. Vorrei che tutti avessero dei genitori come quelli che ho avuto io, mi hanno permesso di scegliere quello che volevo, anche da giovane. Non mi hanno mai messo sotto pressione. Auguro a tutti i bambini di avere la libertà che ho avuto io». Così Jannik Sinner a fine partita dopo il trionfo agli Australian Open.

Il tennista pronto a prendersi altri Slam: ci credono anche gli scommettitori

Jannik Sinner non vuole fermarsi, e dopo gli Australian Open è pronto a prendersi altri Slam nel 2024. Ne sono convinti i betting analyst di Snai, che, dopo il successo in rimonta del nativo della Val Pusteria su Daniil Medvedev, pensano già ai prossimi appuntamenti: ecco, quindi, che viene proposto a quota 4 il trionfo dell’azzurro al Roland Garros, dove Sinner dovrà riscattare la delusione della prematura uscita di scena nel 2023, battuto dal tedesco Daniel Altmaier appena al secondo turno. Si passa poi all’erba di Wimbledon, dove Sinner, dopo la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic, vede il titolo a 3, per arrivare infine agli US Open, dove la quota del trionfo di Jannik scende a 2,75.

Le congratulazioni di Medvedev

«Mi complimento con Jannik, hai dimostrato ancora una volta che sei cresciuto, hai lottato, te lo meriti. Ci siamo incontrati in diverse finali, sono sicuro che non è la tua ultima finale Slam, cercherò di vincere la prossima». Così Daniil Medvedev nel rituale discorso sul campo dopo la finale degli Australian Open che ha visto il trionfo di Sinner.

28 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo