SERIE A
10:53 am, 16 Gennaio 24 calendario

La Roma esonera Mourinho: la panchina a De Rossi

Di: Redazione Metronews
Mourinho De Rossi
condividi

La Roma ha esonerato José Mourinho. De Rossi verso la panchina. «L’AS Roma – si legge in una nota del club diffusa sui social – annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve». Fatale al tecnico la sconfitta contro il Milan.

La Roma esonera Mourinho: De Rossi, manca solo la firma

Ulteriori commenti non ce ne sono. Silenzio tombale – come da prassi – dai vertici societari. Nel proprio sito la società giallorossa ripercorre la storia del portoghese nella Capitale. «Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione».

È quasi certo che la panchina andrà a Daniele De Rossi. Mancherebbe solo la firma. Un azzardo completo da parte della società, che però sa che è l’unico modo per tamponare l’amputazione da un allenatore – quello portoghese- a cui i tifosi erano visceralmente attaccati. De Rossi infatti è la storia del club, ed insieme a Francesco Totti una delle icone di tutti i tempi.

Ma sarà anche un buon allenatore? Dovrà rimpiazzare uno dei più titolati di sempre, che ha portato la Roma ad una finale di Conference League vinta ed ad una di Europa League persa per un errore arbitrale. Lui, Daniele De Rossi, ha solo una trascurabile esperienza in panchina in Serie B, alla Spal.

Andrà così, comunque. Ed il popolo giallorosso dovrà accettare la mossa astuta dei Friedkin che fa leva sul cuore del popolo romanista. De Rossi sta per tornare a Trigoria a 4 anni di distanza dal suo addio alla Roma, nell’estate del 2019. Poi le avventure al Boca Juniors (da calciatore), in nazionale (da collaboratore tecnico) ed alla Spal (da allenatore).

16 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo