Papa Francesco
12:29 pm, 12 Gennaio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Papa Francesco, nonostante la bronchite, sottolinea l’importanza della comunicazione umana

Di: Sergio Raffo
condividi

Papa Francesco, nonostante un po’ di bronchite, ha tenuto un discorso improvvisato durante l’udienza ai Partecipanti al Simposio “Université des Communicants en Eglise”. Durante le prime due udienze della giornata, il Pontefice ha letto i rispettivi discorsi, seppur con voce affaticata. Tuttavia, per il terzo intervento, Francesco ha deciso di parlare a braccio e ha consegnato la copia del discorso ai presenti.

Durante il suo intervento, il Papa ha spiegato che stava avendo difficoltà a parlare a causa della sua bronchite e ha chiesto scusa per la sua voce affaticata. Ha ringraziato i presenti per la loro comprensione e per il loro lavoro nel campo della comunicazione, sottolineando l’importanza di comunicare come la prima cosa che una persona fa. Ha citato l’esempio di Adamo ed Eva, sottolineando che la comunicazione è la cosa più umana che esista.

Francesco ha incoraggiato i presenti a continuare il loro lavoro nella comunicazione, poiché non è un compito facile ma è fondamentale per l’umanità. Ha espresso gratitudine per il loro impegno e ha sottolineato che la comunicazione è un modo per connettersi con gli altri e diffondere messaggi di amore e comprensione.

Il nuovo titolo per l’articolo potrebbe essere: “Papa Francesco, nonostante la bronchite, sottolinea l’importanza della comunicazione umana”.

12 Gennaio 2024 ( modificato il 4 Marzo 2024 | 12:35 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo