Usa
7:12 pm, 4 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Iowa, spara in una scuola e si uccide: tre feriti

Di: Redazione Metronews
Iowa
condividi

Iowa, spara in una scuola e si uccide: tre feriti. Teatro della sparatoria, un liceo di Perry, a nordovest della capitale Des Moines. Era il primo giorno di ritorno in classe dopo le vacanze invernali per i 1.785 studenti della Perry High School.

Iowa, spara in una scuola e si uccide: tre feriti

Sul posto sono accorse almeno cinque ambulanze, diverse unità di polizia, elicotteri di elisoccorso e vigili del fuoco.
In un primo momento l’ufficio dello sceriffo della contea di Dallas ha confermato che è in corso un’indagine sulla sparatoria, ma ha precisato non erano disponibili altre informazioni.

La persona che ha aperto il fuoco poco dopo le 7:30 di mattina al liceo scientifico di Perry, in Iowa, negli Stati Uniti, si è tolta la vita. Lo ha detto la polizia. Il bilancio della sparatoria, al momento, è di due studenti e un dipendente della scuola feriti. L’orario molto mattiniero dell’assalto, prima che riprendessero le attività scolastiche, ha evitato che il bilancio potesse essere più grave. A scuola c’erano pochi studenti.

Biden ha seguito gli sviluppi dell’aggressione a mano armata

il presidente americano Joe Biden è stato informato e ha seguito gli sviluppi della sparatoria avvenuta nella High School Perry nell’Iowa. Lo ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca alla Cnn.
Il personale senior della Casa Bianca, ha aggiunto il funzionario, è stato in contatto con l’ufficio del governatore dell’Iowa Kim Reynolds.

4 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo