Milano
12:45 pm, 4 Dicembre 23 calendario

Doppio assalto a portavalori: spari in Sardegna e sulla A4 traffico paralizzato

Di: Redazione Metronews
condividi

Doppio assalto a portavalori, sulla A4 traffico paralizzato. È accaduto stamattina in Sardegna e  in Lombardia.

Doppio assalto a portavalori

Il primo questa mattina intorno alle 6.30 sull’autostrada A4 Torino-Milano, vicino al ponte sul Ticino in direzione del capoluogo lombardo. Una banda, non si sa ancora da quante persone era composta, ha cercato di bloccare il blindato con un mezzo pesante messo di traverso alla carreggiata. L’autista del portavalori è però riuscito ad evitarlo e a dare l’allarme. I malviventi sono riusciti a fuggire. Al momento l’autostrada è chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal fallito assalto. Sono in corso gli accertamenti della polizia di Novara per stabilire l’esatta dinamica della scampata rapina.

In Sardegna, invece, un commando è entrato in azione poco dopo le 8 sulla Statale 125 all’altezza di Tertenia, in Ogliastra. I malviventi avrebbero esploso colpi d’arma da fuoco e dato alle fiamme un furgone. Sul posto i carabinieri di Jerzu e il personale del 118. La Statale è chiusa al traffico.

Traffico paralizzato

Sono state pesanti le conseguenze sul traffico causate dal blocco della circolazione in seguito alla tentata rapina all’alba sulla autostrada Torino-Milano tra il casello di Novara Est e la Lombardia. Fino alle 11 circa il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, con code che hanno superato i cinque chilometri. E’ stata poi riaperta la corsia in direzione Milano, che era quella non direttamente interessata dall’evento.
Proseguono intanto le indagini per ricostruire i fatti.

4 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo