Torino
5:00 am, 18 Aprile 24 calendario

Elkann: «2024 fantastico per Stellantis», a Mirafiori parte la nuova CIGS

Di: Redazione Metronews
condividi

Da una parte John Elkann che, dall’assemblea degli azionisti, esalta il futuro di Stellantis parlando di «un 2024 di successi significativi». Dall’altra la richiesta di una altra cassa integrazione per i lavoratori di Mirafiori che coinvolgerebbe 2.220 persone. Nel mezzo, gli operai. Che si ritroveranno in Cigs dal 22 aprile al 6 maggio: fra loro anche quelli della produzione della 500 elettrica e della Maserati.

Già attivo in Mirafiori il piano di uscite volontarie con 1.500 esuberi

La stessa Mirafiori è stata già interessata anche dal piano di uscite volontarie con 1.500 esuberi.

Il presidente Elkann: «Il 2024 sarà un anno fantastico con ottimo prodotti»

Il presidente Elkann, ad Amsterdam per presentare i conti agli azionisti, ha sottolineato che «il 2023 è stato un anno caratterizzato da nuovi progetti e traguardi significativi per Stellantis» e che secondo la previsione il 2024 sarà un anno «impegnativo» nel corso del quale si affronteranno «alcuni aspetti positivi e naturalmente degli ostacoli». Ma Elkann non ha dubbi: si tratterà comunque di «un altro anno fantastico con ottimi prodotti».

La posizione dei sindacati

In totale disaccordo i sindacati che criticano la mancanza di prospettive chiare per il futuro dello stabilimento e che sottolineano ancora una volta la necessità di nuovi modelli e di una produzione più consistente per assicurare la stabilità dell’impianto e il mantenimento dei posti di lavoro.

18 Aprile 2024 ( modificato il 17 Aprile 2024 | 18:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo