CALCIO
10:27 pm, 21 Novembre 23 calendario

Juventus ed Inter, verso il derby con un mare di infortuni

Di: Redazione Metronews
Juventus Inter
condividi

Juventus ed Inter hanno molto da lavorare per recuperare gli infortuni. Ed alla viglia del derby d’Italia questo problema mette un pò in fibrillazione le rispettive infermerie. Chiusa (bene) la pausa nazionali, ecco infatti che il menu della prossima giornata di Serie A offre una gara da leccarsi i baffi: il 26 c’è il derby d’Italia che può valere il sorpasso in vetta della Juventus o la mini fuga dell’Inter. Roba da palati fini, insomma.

Juventus ed Inter, una intera squadra di indisponibili

E qui c’è il problema. Conti alla mano, al momento c’è infatti quasi una intera squadra trasversale di indisponibili. Che infatti, da ambi i lati, sono dieci: sette i bianconeri e tre i nerazzurri. Al momento. Per quanto riguarda la Juventus, esclusi gli squalificati senza possibilità di ritorno Pogba e Fagioli, considerati gli irrecuperabili Danilo e De Sciglio, l’infermeria lavorerà sodo per recuperare Miretti, Huijsen, Weah, Locatelli ed Alex Sandro. Insomma: mezza squadra, di fatto.

Ad Appiano Gentile le cose sembrano un filo più semplici, effettivamente: flebili speranze di poter contare su Cuadrado (che di fatto giocherebbe in quella che è stata la sua casa per otto lunghi anni) esistono. Almeno sulla carta. Nella pratica il colombiano lotta da diversi giorni con una infiammazione molto fastidiosa al tendine d’Achille, ed i prossimi giorni – anche alla luce di terapie strumentali alle quali il calciatore si sottoporrà – saranno decisivi per capire se ci sono reali possibilità che Inzaghi possa prendere in considerazione la sua candidatura.

Discorso diverso su Bastoni il quale a quanto pare patisce ancora il risentimento accusato al polpaccio destro e punta a tornare contro il Napoli. «Siamo in una fase interlocutoria del campionato, non credo sia determinante il risultato. La Juve è favorita nel medio-lungo periodo, non partecipare alle competizioni europee è un vantaggio», ha detto il dg interista Beppe Marotta. Insomma, il derby è già iniziato.

21 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo