CALCIO
6:54 pm, 11 Settembre 23 calendario

Positivo al testosterone: Pogba rischia 4 anni di stop

Di: Redazione Metronews
Pogba testosterone
condividi

Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone in un controllo della prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione della gara  Udinese-Juventus. Il trentenne centrocampista francese della Juventus alla Dacia Arena non è nemmeno sceso in campo ma era in panchina ed è stato sorteggiato per il controllo antidoping. Positività che, se confermata, a 30 anni rischia seriamente di mettere fine alla sua carriera. 

Pogba positivo al testosterone

Pogba è stato invece impiegato da Max Allegri nella seconda giornata di campionato, nel match Juventus-Bologna (1-1), quando è entrato in campo al 21′ del secondo tempo e in Empoli-Juventus, nella terza giornata di campionato, entrato in campo al 16′ della ripresa, chiudendo il match con un lieve problema muscolare.

Al “Castellani” di Empoli a dirla tutta non aveva giocato male. Ed anzi, era anche riuscito ad andare in gol. Una rete poi annullata per un fuorigioco di Vlahovic nell’ultimo passaggio. Dalla possibile rete liberatoria al problema muscolare accusato pochi minuti dopo il passo è stato brevissimo, facendo ripiombare il francese nel circolo vizioso di acciacchi che ne hanno funestato la carriera negli ultimi anni.

Una squalifica di 4 anni è il rischio

Il giocatore, se confermata dalle controanalisi la positività al testosterone, rischia come pena massima fino a 4 anni di squalifica.  Ora si aspettano le controanalisi ma di fatto il giocatore rischia di terminare la sua carriera. A 30 anni una squalifica di quattro anni sarebbe un fardello troppo pesante. Anche perchè è pieno di acciacchi fisici ed è gravato da una inattività già troppo lunga.

La notizia è filtrata mentre filtravano voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all’Al Hittihad. Con tutta probabilità adesso Pogba salterà non soltanto la sfida con la Lazio, ma anche molte altre sfide che attendono la Juventus.

L’ultimo caso di una controversia doping in serie A è quella legata all’argentino dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, positivo nel 2022 al nandrolone, ma poi assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping.

11 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo