CALCIO
8:02 pm, 30 Maggio 24 calendario

Calciomercato: le “grandi manovre” sono già iniziate

Di: Redazione Metronews
calciomercato
condividi

Calciomercato: sotto sotto qualcosa si muove. C’è Lautaro Martinez che giura amore eterno all’Inter ma non fa sconti per il rinnovo di contratto: dicono chieda 12 milioni all’anno ma l’Inter ne offre 4 in meno. Amore giura anche Dybala alla Roma, ma in una intervista a The Athletic dice pure che sarebbe «curioso di vedere campionati come la Premier League». E la Roma (che intanto ieri ha riscattato Angelino per 5 milioni), trema.

Cento milioni è l’offerta del Psg già recapitata al Napoli per Kvaratskhelia, Lukaku ed Osimhen cercano squadra. Insomma: il calciomercato è già un fiume in piena. Tanto che il Milan avrebbe già messo nel budget del nuovo allenatore (leggi Fonseca) cento milioni per rinforzare la squadra (nel mirino il costosissimo Zirkzee, Fofana e Royal).

Quello che sembra certo è che la seconda Roma di De Rossi avrà un volto profondamente diverso in avanti. Intanto senza Lukaku, che tornerà al Chelsea dopo il celebrato prestito milionario, molto apprezzato dai tifosi (ma che in termini numerici non è stato redditizio per il club). Probabilmente senza Abraham e col dubbio Dybala. Svilar potrebbe essere il sacrificato per finanziare il mercato in entrata

La lista della spesa

Conte sta per sbarcare a Napoli ed ha già pronta la lista della spesa per Aurelio De Laurentiis: obiettivo numero uno Lukaku. Il quale però è del Chelsea e quindi bisognerà usare gli argomenti giusti (cioè almeno una trentina di milioni di euro pronta cassa) per portarlo alla corte del tecnico salentino. Anche se a dirla tutta il nuovo ds, Manna, sta intanto lavorando per portare sotto al Vesuvio Mario Hermoso a parametro zero dopo aver chiuso l’esperienza all’Atletico Madrid. Thiago Motta sta per chiudere con la Juve (chiede 5 milioni netti) e, al netto di qualche giocatore vicino all’universo Juve (come per esempio Di Lorenzo, in uscita polemica dal Napoli)  ha già pronta la sua personalissima lista della spesa. Il primo nome della lista? Facile: Calafiori.

30 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo