Calcio
5:18 pm, 6 Ottobre 23 calendario

Juventus, derby della Mole senza Vlahovic e Chiesa

Di: Redazione Metronews
Juventus Vlahovic Chiesa
condividi

Juventus, Vlahovic e Chiesa non ci saranno nel derby di Torino. Parola di Massimiliano Allegri. «Vlahovic e Chiesa non ci sono, però la squadra sta bene». Così ha infatti detto oggi l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole.

Juventus, derby della Mole senza Vlahovic e Chiesa: tocca a Kane

«Siamo dispiaciuti per non averli a disposizione -aggiunge il tecnico bianconero-. Vlahovic ha questo mal di schiena, quando recupererà lo prenderemo in considerazione. Chiesa ha questo fastidio, era un pò preoccupato perché viene da un grave infortunio al ginocchio e anche se la risonanza ha dato esito negativo, parlando con Federico ho deciso di lasciarlo fuori. In attacco Kean (che si sta giocando abbastanza male le sue chances, ndr) sta bene e domani giocherà», ha concluso il tecnico bianconero.

«È una partita importante – ha detto Allegri a proposito del derby contro il Torino di Juric che ultimamente  (vedi match contro la Roma, soprattutto) è apparso ben attrezzato- è la stracittadina e per noi sarebbe un salto in avanti in classifica. Conta fare una bella prestazione contro un Torino arrabbiato, è un derby e le squadre di Juric sono sempre molto forti, ci sarà da battagliare. Non credo sia però una partita crocevia. In questo momento non ci sono partite decisive», ha detto Allegri. Forse mentendo, però, perchè questa Juventus che non gioca le Coppe Europee dovrebbe stare in una posizione di classifica più consona al livello della propria rosa.

«Non ci saranno stravolgimenti e cambiamenti di modulo — ha poi proseguito l’allenatore bianconero -. A Bergamo non ci siamo accontentati del pari, l’Atalanza è una squadra davvero forte e nel finale siamo stati solo poco convinti. Abbiamo però fatto una partita importante difendendo bene, domani sarà una partita diversa con lo stadio pieno e il pubblico ci dovrà dare una mano. Dovremo essere pronti mentalmente, fisicamente e tecnicamente».

 

6 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo