Shakira
12:57 pm, 20 Novembre 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Shakira patteggia una multa milionaria con il fisco spagnolo per evitare il carcere

Di: Redazione Metronews
condividi

Shakira ha raggiunto un accordo con le autorità spagnole, nel primo giorno del processo che la vedeva imputata per frode fiscale, evitando così il rischio di una condanna al carcere.

La popstar colombiana riceverà una pena sospesa di tre anni e una multa di diversi milioni di euro. La cantante ha ammesso di non aver pagato al governo fisco 14,5 milioni di euro di tasse tra il 2012 e il 2014.

Settimane di trattative

Dopo settimane di trattative, la cantante ha trovato un accordo con i suoi accusatori che prevede una condanna a tre anni di reclusione e il pagamento di una multa di 7 milioni di euro. In cambio dell’accettazione dei fatti, l’intesa riduce radicalmente a pena richiesta per Shakira (che inizialmente era di otto anni e due mesi di reclusione).

L’accordo prevede anche la sostituzione della pena detentiva con una multa di 432 mila euro, così da non dover finire in carcere. La sentenza è definitiva, pertanto Shakira non dovrà sottoporsi ad alcuna udienza di un processo che, come previsto, avrebbe avuto un forte impatto mediatico, soprattutto dopo la dolorosa separazione dall’ex difensore del Barça Gerard Piqué.

20 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo