Kate Middleton
2:56 pm, 17 Marzo 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

Rumor dagli Usa: Kate ha subito l’ileostomia

Di: Redazione Metronews
condividi

Potrebbero aver trovato risposta gli interrogativi aperti sulla malattia della principessa del Galles  Kate Middleton, che a gennaio è stata sottoposta a una misteriosa operazione all’addome e che è sparita dalla scena pubblica da quasi tre mesi. Secondo l’ultima ipotesi che arriva dagli Stati Uniti, la Middleton si sarebbe sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di ilestomia.

L’ileostomia è una procedura chirurgica molto delicata e complessa. Consiste nella deviazione dell’ileo, ovvero la parte finale dell’intestino tenue, verso un’apertura eseguita appositamente sull’addome. Questa apertura, chiamata stoma, va a sostituire l’ano naturale e permette l’espulsione delle feci tramite un sacchetto esterno che viene attaccato all’apertura.

Si spiegherebbe così il riserbo della royal family sullo stato di salute della consorte di William. L’indiscrezione è stata lanciata dalla blogger americana Jessica Reed Kraus, seguita da più di un milione di follower. Secondo Kraus la principessa sarebbe stata “operata all’intestino” e ora “sta affrontando la convalescenza con un sacchetto”. “La guarigione richiede ben 12 settimane – scrive –. Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però abbinate all’immagine ritoccata da Photoshop e diffusa su X, hanno scatenato il caos”.

Il re d’Olanda ironizza sulla foto truccata di Kate

Intanto nei media internazionali continua a tenere banco la foto ritoccata e pubblicata da Kate Middleton in occasione della festa della mamma. L’ultima notizia ariva dall’Olanda:  il re ha scherzato sulla foto truccata di Kate. Accolto da una folla festante di bambini delle elementari con corone di cartone in testa in una scuola elementare a Zutphen, re Guglielmo Alessandro non ha resistito alla battuta. Quando una bambina gli ha detto che lo aveva visto in una foto della famiglia reale, il sovrano 56enne ha riposto prontamente: “almeno io non ho usato photoshop”, scatenando l’ilarità generale dei presenti. La scenetta è stata ripresa ed è subito circolata sui social.

Come i sovrani scandinavi, il re d’Olanda ha uno stile più alla mano della famiglia reale britannica. Ma la battuta di Guglielmo Alessandro sulla moglie dell’erede al trono britannico rimane comunque poco usuale. E sottolinea come la gaffe della foto modificata da Kate, abbia fatto il giro del mondo, aprendo interrogativi sul vero stato di salute della principessa di Galles, invece di rassicurare il pubblico sulla sua ripresa dopo la misteriosa operazione all’addome subita a gennaio.

17 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo