La principessa Kate: “Ho un tumore e sto facendo chemio”
Ha un tumore Kate Middleton e si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva. Lo svela la stessa principessa di Galles in un videomessaggio (dove appare molto pallida e provata). Spiega che la diagnosi, arrivata dopo l’intervento chirurgico all’addome alla quale si era sottoposta, è stata “un enorme shock”. Il principe “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia”, spiega Kate.
I medici le hanno consigliato di sottoposti a un ciclo di chemioterapia intensiva e lei, spiega, ha già iniziato la terapia. “Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e poter iniziare il trattamento”, dice.
Kate Middleton e la gestione della famiglia
“Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis. In un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene”, prosegue parlando da madre. “Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”, afferma.
Parlando del marito, il principe William, Kate dice che averlo al suo fianco è stata una “grande fonte di conforto e rassicurazione”. Aggiungendo che allo stesso modo le è di conforto “l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi, significa molto per entrambi”.
La principessa è stata costretta a rivelare la sua malattia dopo le indiscrezioni degli ultimi periodi. Alcuni infermieri pare avessero fotocopiato la sua cartella clinica e cercato di rivenderla ai tabloid inglesi assetati di gossip. Orrore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA