Russia
12:27 pm, 9 Maggio 24 calendario

Putin alla parata in Piazza Rossa: “Forze nucleari russe sempre pronte al combattimento”

Di: Redazione Metronews
condividi

Putin alla parata in Piazza Rossa: “Forze nucleari russe sempre pronte al combattimento”. Ma anche “La Russia farà di tutto per evitare un conflitto globale“.  È quanto ha detto il presidente russo Vladimir Putin, parlando dalla Piazza Rossa a Mosca in occasione della parata militare in onore del 79° anniversario della Giornata della Vittoria sul nazismo nella Grande Guerra Patriottica. Lo riporta l’agenzia Tass.  Putin ha elogiato il coraggio delle truppe che combattono in Ucraina, per la prima volta presenti alla parata, e ha criticato l’Occidente, accusandolo di “alimentare conflitti regionali, conflitti inter-etnici e inter-religiosi e di cercare di contenere centri sovrani e indipendenti di sviluppo globale”. Alla parata hanno preso parte circa 9.000 soldati, tra cui circa 1.000 che hanno combattuto in Ucraina.

Putin alla parata in Piazza Rossa

Parate militari, concerti e marce con veicoli d’epoca in tutta la Russia A Mosca, la celebrazione si apre con una parata sulla Piazza Rossa e l’ispezione del presidente russo Vladimir Putin in qualità di comandante in capo per la 21esima volta. Putin, spiega Sky News, si è rivolto al corteo cercando di esaltare le capacità militari del Paese in un discorso rivolto tanto al pubblico straniero quanto a quello nazionale. Durante il discorso, il leader del Cremlino ha ammesso che la Russia sta attraversando un “periodo difficile” poiché “il futuro della madrepatria dipende da noi”.

“Le nostre forze strategiche sono sempre pronte al combattimento”. Il leader del Cremlino, secondo quanto riporta  Sky News, ha anche affermato che le forze nucleari russe sono sempre pronte al combattimento, rivolgendosi alle schiere di militari russi. Per il presidente, la Russia farà tutto il possibile per evitare uno scontro globale, ma non permetterà a nessuno di minacciarla. .”Le nostre forze strategiche sono sempre pronte al combattimento”. Il leader del Cremlino, continua Sky News, ha anche affermato che le forze nucleari russe sono sempre pronte al combattimento, rivolgendosi alle schiere di militari russi. Per il presidente, la Russia farà tutto il possibile per evitare uno scontro globale, ma non permetterà a nessuno di minacciarla.

9 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo