Mafia
12:33 pm, 8 Novembre 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Mafia, operazione Polizia-Fbi tra Palermo e New York

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono in corso dei fermi tra Palermo e New York nei confronti di 17 persone appartenenti ad alcune famiglie mafiose del capoluogo siciliano. Il blitz è della Polizia e dell’Fbi nei confronti di alcuni clan che operano tra gli Stati Uniti e Palermo. I reati contestati sono quelli di associazione mafiosa, estorsione e incendi aggravati.  La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di Fermo di indiziato di delitto nei confronti di 7 indagati.

Arresti anche a New York

L’operazione vede coinvolti investigatori italiani della Polizia di Stato, appartenenti al Servizio Centrale Operativo e alla Squadra Mobile di Palermo, coadiuvati da personale specializzato dei Reparti Prevenzione Crimine, delle unità cinofile, del Reparto volo ed Agenti speciali dell’ F.B.I., in qualità di osservatori. Contestualmente, gli investigatori dell’F.B.I stanno eseguendo a New York, 10 misure restrittive a carico di soggetti indagati per analoghi reati.

La Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, sta eseguendo un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di 7 indagati, ritenuti responsabili, a diverso titolo, dei delitti di associazione mafiosa ed altri reati connessi. L’operazione vede coinvolti investigatori italiani della Polizia di Stato, appartenenti al Servizio Centrale Operativo e alla Squadra Mobile di Palermo, coadiuvati da personale specializzato dei Reparti Prevenzione Crimine, delle unità cinofile, del Reparto volo ed Agenti speciali dell’ F.B.I., in qualità di osservatori. Contestualmente, gli investigatori dell’F.B.I stanno eseguendo a New York, 10 misure restrittive a carico di soggetti indagati per analoghi reati. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12:00 in Questura presso il complesso di Santa Elisabetta, adiacente la Squadra Mobile.

8 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo