Formula 1
4:20 pm, 21 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Leclerc agguanta la pole ad Austin

Di: Redazione Metronews
Leclerc
condividi

Un venerdì favoloso per Charles Leclerc, che nel GP degli Stati Uniti agguanta la pole position e partirà davanti a tutti nella gara di domenica ad Austin.

Leclerc agguanta la pole ad Austin

Il risultato che il ferrarista ha raggiunto in qualifica fa crollare le quote di un suo successo sul circuito di Austin: la conquista del GP per il monegasco si gioca a 6 su Planetwin365 e a 7,50 su William Hill, mentre alla vigilia del weekend era altissima a 29.

Lontano il colpo per l’altra Rossa di Carlos Sainz, proposto a 33. Il favorito rimane il campione del mondo Max Verstappen, per cui il trionfo vale 1,55. Appaiati a 6,50, dietro Leclerc, ci sono Lewis Hamilton e Lando Norris.
Con la pole di Leclerc crollano anche le quote di un successo per la Ferrari negli Stati Uniti, in quota a 3,50 su Snai. Davanti a tutte le scuderie rimane la Red Bull a 1,55, con Mercedes a 4,50 e Ferrari a 6,50.

Il ferrarista: «La macchina mi ha dato subito buone sensazioni»

«La vettura mi ha dato da subito buone sensazioni, anche se non partirò dal lato pulito della pista è sempre ottimo essere davanti a tutti». Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari, intervistato nell’immediato post qualifica del Gran Premio degli Stati Uniti, in seguito alla pole position conquistata al termine della sessione di qualifiche sul circuito di Austin.

«Abbiamo fatto delle buone prove libere. Nel corso delle qualifiche ho commesso qualche errore, ma penso sia stata una sessione dura per tutti. Sono in pole per la gara di domenica e il risultato mi rende felice. Partire davanti non sarà certamente facile, ma adoro questo circuito e l’atmosfera che si respira qui», conclude il monegasco della Rossa.

La griglia di partenza

In prima fila con il monegasco ci sarà Lando Norris su McLaren, seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton e dall’altra Rossa di Carlos Sainz. Quinto tempo per George Russell. Questa la griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti: 1 Leclerc, 2 Norris, 3 Hamilton, 4 Sainz, 5 Russell, 6 Verstappen, 7 Gasly, 8 Ocon, 9 Perez, 10 Piastri, 11 Tsunoda, 12 Zhou, 13 Bottas, 14 Magnussen, 15 Ricciardo, 16 Hulkenberg, 17 Alonso, 18 Albon, 19 Stroll, 20 Sargeant.

21 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo