PAKISTAN
12:48 pm, 29 Settembre 23 calendario

Pakistan, bomba alla processione per Maometto: almeno 52 morti

Di: Redazione Metronews
Pakistan
condividi

Pakistan, bomba alla processione per il compleanno di Maometto: è strage. Si temono oltre 52 morti. L’esplosione è avvenuta vicino a una moschea nella provincia pakistana del Balochistan, secondo quanto riportato dai media locali. Dawn News ha citato il vice commissario del distretto di Mastung, secondo il quale l’esplosione è avvenuta mentre la gente si riuniva per una processione che celebrava il compleanno del profeta Maometto. Mentre invece il ministero dell’Interno del Paese ha confermato che l’esplosione è stata compiuta da «elementi terroristici».

Pakistan, processione per Maometto, bomba ed è strage

Il bilancio parla di almeno 50 morti e altrettanti feriti. Lo scrive la Bbc.  La polizia sospetta che si tratti di un attacco suicida mirato al raduno religioso; è stato dichiarato lo stato di emergenza e le vittime sono state trasportate in due ospedali, ha dichiarato la polizia. Nessun gruppo ha finora rivendicato la responsabilità dell’attacco.

«L’attacco a persone innocenti che partecipavano alla processione di Eid Milad-ul-Nabi è un atto molto odioso», ha dichiarato in un comunicato. Il ministro dell’Informazione del Balochistan, Jan Achakzai, ha scritto su X che il numero dei morti è destinato ad aumentare. La celebrazione del compleanno del profeta è accettata dalla maggioranza delle sette islamiche, ma alcuni la considerano un’innovazione ingiustificata.

29 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo