Ligue 1
7:44 pm, 13 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Verratti: bye bye Psg, giocherà in Qatar

Di: Redazione Metronews
condividi

«Grazie Marco, sarai per sempre una leggenda del Psg». Inizia così il comunicato che oggi ha ufficializzato il passaggio di Marco Verratti dalla formazione parigina all’Al-Arabi, compagine del campionato qatariota. Dopo 11 stagioni con la maglia Psg, il regista italiano – ormai da qualche tempo fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique – ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.

«Sono molto orgoglioso di aver giocato per il Paris Saint-Germain per oltre un decennio – ha detto lo stesso Verratti -, lavorando fianco a fianco con così tanti grandi giocatori e riuscendo a vincere ben trenta trofei. Parigi, il club e i suoi tifosi avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Sarò per sempre parigino» le parole del centrocampista ex Pescara, salutato anche dal numero uno del club, Nasser Al-Khelaifi.

«Marco sarà per sempre legato al Paris Saint-Germain – ha detto il presidente -, avendo giocato un ruolo così importante nella nostra grande storia. Non dimenticherò mai il suo arrivo nel 2012 all’età di 19 anni. Da allora è sempre stato a completa disposizione per il club, dando tutto il suo cuore in campo e ottenendo tanto grandi successi con noi. Gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura».

Il giocatore più decorato della Ligue 1

Con 30 trofei al suo attivo, Verratti è il giocatore più decorato della storia del club e della massima serie francese. In totale, ha vinto 9 volte la Ligue 1 e il Trophée des Champions, 6 volte la Coupe de France e la Coupe de la Ligue e, con 416 presenze è anche il secondo maggior numero di presenze in classifica nella storia del club, appena al di sotto alle 435 presenze di Jean-Marc Pilorget.

13 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo