Ligue 1
10:08 pm, 2 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Leo Messi in punizione: sospeso per due settimane dal Psg

Di: Redazione Metronews
condividi

Clamoroso in Francia. Lionel Messi è stato sospeso due settimane dal Psg.

Messi sospeso per il viaggio in Arabia

Secondo quanto riportato da L’Equipe, l’argentino si sarebbe recato in Arabia Saudita per due giorni (per onorare i suoi impegni di sponsorizzazione) sprovvisto però di autorizzazione da parte del club che è intervenuto con una punizione esemplare. In queste due settimane, l’argentino non potrà allenarsi e non percepirà stipendio. Messi salterà quindi le prossime due partite di campionato, domenica a Troyes e contro l’Ajaccio il 13 maggio. Il campione del mondo potrebbe tornare in occasione del match contro l’Auxerre il 21 maggio.

Per L’Equipe la “Pulce” non rinnoverà a fine stagione

Il prestigioso quotidiano francese ne è certo. Questa punizione esemplare del campionissimo è una pietra tombale sul rinnovo del suo contratto in scadenza. Una tendenza già in atto, scrive la testata sportiva, benché negata, nelle ultime settimane, dall’entourage del giocatore, secondo il quale la volontà di prolungare il rapporto era stata espressa dai vertici del club.

Il capitombolo casalingo del Psg con il Lorient

Tutto è nato dalla brutta sconfitta casalinga (1-3) che il Psg ha subito in campionato contro il Lorient (Messi nella foto Lapresse). I parigini sono in testa al campionato (solo +5 sul Marsiglia, però, a cinque giornate dalla fine) ma la battuta d’arresto ha prodotto una sorta di ritiro punitivo al quale però Messi si è sottratto. Mancato rinnovo a fine stagione? In realtà, quello fra Messi e il Psg è un amore mai veramente nato. Per la “Pulce” si profila un ritorno nella sua amatissima Barcellona.

2 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo