Ligue 1
7:15 pm, 21 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mbappé resta al Psg, cifra record. La Liga: «Insulto al calcio»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Mbappé ha accettato di rifiutare l’offerta del Real Madrid e di rimanere al Paris Saint-Germain per una cifra record. Che spinge Tebas, presidente della Liga spagnola, a dire: «Un insulto al calcio».

Mbappé presto ufficializzato

Mbappé resterà dunque a Parigi per altri tre anni, come appreso dall’agenzia AFP da una fonte vicina alle trattative. Il PSG spera di fare un annuncio ufficiale che l’attaccante 23enne rimarrà al club entro la fine della giornata, dopo la partita col Metz in programma alle 21 di oggi, ha detto la fonte che ha chiesto di non essere nominata.

Un contratto, si dice, da 600 milioni per tre anni

Il prolungamento del contratto di Kylian Mbappe da parte del Paris Saint-Germain, la cui cifra è astronomica (si tratterebbe di 300 milioni alla firma e 100 netti per 3 anni secondo indiscrezioni di stampa), è «un insulto al calcio», ha dichiarato oggi il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, dopo che il giocatore ha rifiutato un’offerta del Real Madrid.

Per Tebas (Liga) Al-Khelaifi è peggio della Superlega

«Quello che il PSG sta facendo rinnovando Mbappé con grandi somme di denaro… dopo aver registrato perdite per 700 milioni di euro nelle ultime stagioni e con una massa salariale di oltre 600 milioni di euro, è un insulto al calcio», ha twittato Tebas. Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi «è pericoloso come la Super League», ha aggiunto riferendosi a una nuova competizione con 12 tra i maggiori club europei proposta lo scorso aprile, progetto naufragato nel giro di pochi giorni a seguito di una feroce reazione da parte dei propri giocatori e tifosi, oltre che dei governi e degli organi di governo del calcio, Uefa in particolare.

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo