Nazionale
3:12 pm, 13 Settembre 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Spalletti «in paradiso» si gode i complimenti dei colleghi

Di: Redazione Metronews
condividi

Fioccano il giorno dopo i commenti positivi sul match vinto dagli Azzurri per 2-1 contro l’Ucraina. Una vittoria, propiziata dalla doppietta di Davide Frattesi, che ha lanciato Luciano Spalletti «in paradiso» (parole sue): «Mi sono ambientato molto bene. È incredibile essere qui, mi sento in paradiso, circondato dall’azzurro», ha detto il Ct a fine partita, «Abbiamo difficoltà, come tutti, ma abbiamo anche degli obblighi che dobbiamo assumerci. E quando siamo in difficoltà dobbiamo sapere come agire».

Capello: «Spalletti non ha sbagliato nulla»

Uno Spalletti che si gode anche i complimenti dei colleghi: «Ieri (martedì, ndr) la nazionale mi è piaciuta molto, un’ottima prova da parte di tutti, la palla girava veloce, tutti i ragazzi si muovevano con i tempi giusti, direi che siamo sulla buona strada», ha commentato Fabio Capello, «Se vogliamo trovare un neo, è che abbiamo segnato poco per quanto creato».

«Il mister ha letto bene la partita, non ha sbagliato nulla, è promosso a pieni voti», ha aggiunto Don Fabio, «Sono molto contento anche per Frattesi a cui avevo consegnato il premio Bulgarelli come miglior giovane qualche tempo fa, ora è un centrocampista di alto livello e pronto a ritagliarsi sempre più spazio in Nazionale e nell’Inter».

Piacevolmente sorpreso anche Ventura

«La prova dell’Italia mi ha piacevolmente sorpreso», gli ha fatto eco l’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura, «Ottima prova dei ragazzi che hanno subito sposato la filosofia del nuovo ct. Ora non tutti i problemi sono risolti, come non era tutto disastroso dopo il pari con la Macedonia, ma si può guardare al futuro con fiducia. Gli azzurri sono sulla strada giusta».

Ora tocca a Malta e poi all’Inghilterra

E la strada verso la qualificazione a Euro 2024 per gli Azzurri (ora al secondo posto nel girone, a parimerito con Macedonia del Nord) passerà, il mese prossimo, per Bari, dove affronteranno Malta  e quindi per Wembley, lo stadio dell’emozionante trionfo agli ultimi Europei, per giocare con l’Inghilterra, prima in classifica.

I bookmakers “puntano” sugli Azzurri

Una fiducia nel futuro testimoniata anche dai bookmakers, che quotano a 1,25 l’arrivo degli Azzurri tra le prime due posizioni del Gruppo C, in vantaggio sull’Ucraina a 3,50, con la Macedonia del Nord data addirittura a quota 66. Poca storia invece per il successo del raggruppamento: su William Hill domina l’Inghilterra, unica formazione ancora imbattuta, a 1,10, con i ragazzi di Spalletti primi inseguitori a 8, mentre sale a 33 volte la posta il primo posto finale dell’Ucraina.

13 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo