Moto Gp
6:00 pm, 5 Agosto 23 calendario

Moto Gp: a Silverstone Bezzecchi in pole, quarto Bagnaia

Di: Redazione Metronews
condividi

Sotto una pioggia torrenziale, e con condizioni della pista assai proibitive, Marco Bezzecchi, con la Ducati targata Mooney VR46 Racing Team, con il tempo di 2’15″359 ha conquistato la pole position nella Sprint Race di oggi e nel Gp di Gran Bretagna in programma domani a Silverstone.

Secondo posto per l’australiano Jack Miller (Ktm) a 0″270, terzo lo spagnolo Alex Marquez (Ducati, +0″412).

«Sono molto contento – ha affermato lo spagnolo Alex Marquez – perché è molto bello cominciare la seconda parte della stagione con un terzo posto nelle qualifiche e con la vittoria alla Sprint Race. Ringrazio il team. Oggi è stata una giornata ideale, ho spinto tanto e alla fine ho vinto».

Quarto posto per Pecco Bagnaia con la sua Ducati

Al quarto posto si è classificato Pecco Bagnaia (Ducati, +0″736), al quinto Augusto Fernandez (Ktm, +0″742).

Seguono Luca Marini con l’altra Ducati targata Mooney VR46 Racing Team, settimo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, + 0″913), ottava l’Aprilia di Maverick Vinales, nono Johann Zarco con la Ducati Prima Pramac.

Decimo posto per Brad Binder con la Ktm ad oltre un secondo.

Cadute per Bezzecchi, Bagnaia e Marini

Cadute, oltre che per lo stesso Bezzecchi, anche per Bagnaia e Marini che hanno pregiudicato i tempi migliori per entrambi.

Marini: «Una sessione davvero difficilissima»

«Una sessione davvero difficilissima oggi e in condizioni al limite – ha commentato Luca Marini, pilota del Team VR46, commenta le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGp –  C’era poco grip al posteriore e la gomma non lavorava nel modo migliore. Peccato la caduta, la prima fila era alla portata. Considerato tutto, non è male la P6».

 

5 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo