Moto Gp
6:20 pm, 12 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Marquez scende dalla Honda e sale su Ducati

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, oggi è arrivata l’ufficialità: il pluricampione del mondo Marc Marquez correrà il prossimo mondiale della MotoGp in sella a una Ducati del Team Gresini al fianco del fratello Alex. Lo ha ufficializzato lo stesso team dando il benvenuto allo spagnolo dopo l’annuncio della sua separazione dalla Honda.

«Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto», ha detto Marquez.

«Per la Gresini Racing è un momento storico. Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23“, ha sottolineato Nadia Padovani Gresini.

Intervenuto successivamente nella conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Indonesia, Marquez è tornato sul suo addio alla Honda e il passaggio in Ducati. «È stata una decisione difficile, la più dura di tutta la mia carriera, interrompere un rapporto di 11 anni con Honda è stato duro», ha dichiarato lo spagnolo. Parlando della trattativa, Marquez ha spiegato: «Ho intrapreso discussioni con Honda e gara dopo gara è stato difficile. Ho allacciato contatti con Gresini e ho detto loro di aspettarmi, la mia decisione l’ho presa solo la settimana scorsa. Per la mia carriera dovevo trovare una nuova sfida e il team Gresini era il posto migliore per il 2024».

12 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo