CALCIOMERCATO
5:23 pm, 13 Luglio 23 calendario

Fitto junior nuovo acquisto della Lazio

Di: Redazione Metronews
Fitto Lazio
condividi

Gabriel Fitto alla Lazio. Il nuovo acquisto del club biancoceleste è Gabriele Fitto, figlio del ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR. Il secondogenito dell’esponente di Governo, di origini leccesi, giocherà nel settore giovanile. In tanti i club che volevano assicurarsi le sue prestazioni.

Fitto Junior: nuovo bomber per la Lazio

Di ruolo fa l’attaccante centrale, è molto dotato tecnicamente ed anche forte sul piano fisico. Insomma, molto più che una promessa a quanto pare. L’annuncio del passaggio è stato dato su Facebook dal talent scout Giuseppe Leo, anima della fucina di talenti salentina “Pippi Leo Accademy”.

Proprio Giuseppe Leo ha scritto, con un pizzico di giusta enfasi, che  che il giovane «è approdato sulle rive del Tevere, sponda biancoceleste, quella dell’aquila imperiale».Va detto che in un certo senso Gabriele è un pò un figlio d’arte visto che, a quanto si apprende, nel passato del padre c’è anche una carriera da calciatore nelle fila del Maglie (che poi era la città natale dello statista della Democrazia Cristiana Aldo Moro).

Tra le squadre che avrebbero cercato di ingaggiare Fitto junior spiccano il Lecce, la Fiorentina, il Palermo, l’Hellas, il Bari ed a quanto pare anche il Milan.

Ma alla fine lui non avrebbe avuto esitazioni nello scegliere i colori biancocelesti. Ed a fare armi e bagagli per spostarsi nella Capitale. Il ragazzo, a quanto risulta, ha fatto tanta gavetta: è infatti partito dal campetto dei Giardini di Atena, lo Sporting Club, poi la Toma Maglie e la Goleador Melendugno.

Ed ora, appunto, la Lazio, dove il suo talento sarà curato e fatto sbocciare.

Piccola curiosità: nella lazio gioca anche un altro “figlio di”. Si tartta di Floriano Mussolini, figlio di Alessandra e pronipote di Benito, che però gioca come terzino destro ed è anche già stato convocato in prima squadra da Maurizio Sarri.

 

13 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo