Calcio
4:09 pm, 22 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Uefa: Marciniak, Taylor e del Cerro Grande gli arbitri delle finali

Di: Redazione Metronews
condividi

La Uefa ha designato gli arbitri delle finali di Champions, Europa e Conference League.

Marciniak per Manchester City-Inter

Sarà il polacco Szymon Marciniak (foto in alto, Lapresse) ad arbitrare la finale di Champions League tra Manchester City e Inter in programma a Istanbul il 10 giugno. Il 42enne fischietto polacco aveva diretto la finale del mondiale in Qatar fra Argentina e Francia e la recente semifinale di Champions tra City e Real Madrid oltre al ritorno degli ottavi tra Porto e Inter, il 14 marzo. Gli assistenti di Marciniak saranno i connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz come assistenti, il rumeno Istvan Kovacs quarto ufficiale di gara, mentre alla Var ci saranno i polacchi Tomasz Kwiatowski e Bartosz Frankowski, insieme al tedesco Marco Fritz.

Taylor (Uefa.com)

Taylor per Siviglia-Roma

La Uefa ha designato il fischietto inglese Anthony Taylor per dirigere il 31 maggio a Budapest la finale di Europa League fra Siviglia e Roma. Internazionale dal 2013, il 44enne fischietto inglese in questa stagione ha già diretto sei gare di Champions e una di Europa League e nel suo curriculum appaiono anche la Supercoppa Europea 2020 giocata a Budapest fra Bayern e Siviglia e la finale di Nations League 2021 Spagna-Francia. Taylor sarà accompagnato dagli assistenti di linea Gary Beswick e Adam Nunn, il quarto uomo Michael Oliver e Stuart Burt come riserva fra i guardalinee.

Del Cerro Grande (Uefa.com)

Del Cerro Grande per Fiorentina-West Ham

Sarà Carlos del Cerro Grande a dirigere il 7 giugno alla Eden Arena di Praga la finale di Conference League fra Fiorentina e West Ham. Internazionale dal 2013, per il 47enne spagnolo si tratta della prima finale europea della carriera. Con lui gli assistenti di linea Pau Cebrian Debis e Guadalupe Porras Ayuso (riserva Diego Barbero Sevilla), il quarto uomo Jesus Gil Manzano, mentre al Var sono stati scelti gli spagnoli Juan Martìnez Munuera e Alejandro Josè Hernandez Hernandez oltre al portoghese Tiago Bruno Lopes Martins.

22 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo