NAPOLI VERSO LO SCUDETTO
5:52 pm, 30 Aprile 23 calendario

“È stato il piede di Dia”: sfottò social ai napoletani

Di: Redazione Metronews
Piede di Dia
condividi

«E’ stato il piede di Dia». La Selernitana a sorpresa blocca il Napoli in casa sull’1-1 con una rete dell’ex Villareal Boulaye Dia rinviando alla prossima settimana la festa scudetto che era pronta a scatenarsi in città. E inevitabile arriva lo sfottò da parte dei tifosi granata, i cugini “poveri” di Salerno che vivono il loro giorno di gloria. Il motto capolavoro, che circola subito sui social, è il seguente: «E’ stato il piede di Dia». Uno sfottò che gioca col titolo del celebre film di Paolo Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio”, dedicato a Diego Maradona e agli scudetti del 1987 e del 1990.

Del resto proprio Paolo Sorrentino aveva parlato poco prima della partita. «Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita» ha detto il regista napoletano intervistato da Dazn. «Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli», ha spiegato il regista di «E’ stata la mano di Dio», «al gol di Simeone e ho capito che la squadra sapeva vincere come ha fatto la Juventus in passato».

Intercettato sugli spalti del Maradona, il regista ha parafrasato il suo film autobiografico dedicato alla conquista dello scudetto del Napoli negli anni Ottanta per osservare che in questa stagione trionfale degli azzurri «c’è stata la mano di tutti: di Aurelio De Laurentiis, di Giuntoli, di Spalletti e dei tifosi». Un’impresa da film?: «Penso proprio di sì, ci saranno sicuramente lavori su questo scudetto».

Un

30 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo