NAPOLI VERSO LO SCUDETTO
4:57 pm, 30 Aprile 23 calendario

Napoli gelato da Dia, 1-1 con la Salernitana: festa rimandata

Di: Redazione Metronews
Napoli Salernitana
condividi

Dia gela il Napoli. Doveva essere la partita che avrebbe consegnato al Napoli il suo terzo scudetto. E invece tutto è rinviato. E’ una pura formalità, ovviamente (i partenopei hanno ora 18 punti di vantaggio su sei gare da disputare sulla Lazio), ma la delusione è enorme per i tifosi partenopei. Al Diego Armando Maradona finisce 1-1 il derby con la Salernitana.

Dia gela il Napoli, la Salernitana pareggia al Maradona: niente scudetto

Dopo una settimana spesa a far passare la Salernitana da sparring partner in questa partita, il calcio ha visto fare la partita della vita ai giocatori granata. Era passata da poco l’ora di gioco allo stadio Diego Armando Maradona quando l’uruguaiano Mathìas Olivera Miramontes colpisce di testa da centro area e fa capitolare il fortino della Salernitana che aveva resistito fino a quel momento all’assedio forsennato del Napoli.

Un gol che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a milioni di tifosi ed ha autorizzato la festa che si prepara in città per il terzo scudetto atteso da 33 anni. Ma festeggiare è stato un errore.

Dura 22 minuti l’euforia dei tifosi del Napoli. Al gol della Salernitana è calato improvvisamente il gelo tra i vicoli del centro di Napoli. Dopo i botti dei petardi e dei fuochi d’artificio, le urla e i cori per uno scudetto che sembrava essere ormai vicino, per le strade e nei locali è tornato quel silenzio che aveva accompagnato le prime fasi della partita.

C’è chi si è lasciato andare alla delusione, ma la gran parte dei tifosi si incoraggiano a vicenda, sperando ancora nel lieto fine. Che però non c’è stato.

Perchè proprio mentre il Napoli sembrava in pieno controllo, a sei giri d’orologio dallo scudetto matematico, è accaduto l’imprevedibile. All’84′, infatti, Boulaye Dia ha segnato con un magnifico sinistro a giro il gol dell’1-1 che ha gelato lo stadio Maradona. Per il portierone granata Ochona invece, migliore in campo, c’è poi stato ancora tempo di gloria con Kvaratskhelia che si è visto parare un tiro a giro. Finisce 1-1 e la festa scudetto è rimandata. Di poco, però.

 

30 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo