8:45 pm, 28 Maggio 24 calendario

Antonio Conte al Napoli: la trattativa è ai dettagli

Di: Redazione Metronews
Antonio Conte Napoli
condividi

Antonio Conte al Napoli a questo punto è più di un sogno per i tifosi partenopei. Questo matrimonio s’ha da fare e pare infatti che si farà proprio.  Infatti il Napoli e l’entourage di Conte sono ormai ai dettagli: De Laurentiis è pronto a pagare 60 milioni lordi in tre anni (tanto costerebbe Antonio Conte) per avere sulla sua panchina il tecnico salentino. Ma non solo.

Antonio Conte al Napoli: la squadra stravolta

La squadra che avrà a disposizione Conte sarà stravolta rispetto a quella attuale: troppi delusi, troppa gente che ha deluso, troppi logori. Andranno sicuramente via il capitano Di Lorenzo (la Juve lo vorrebbe), Mario Rui e mezzo centrocampo (tranne Lobotka).

L’offerta per Kvara

Intanto per Kvara è arrivata oggi una offerta da 100 milioni direttamente dal Psg: per ora rimasta senza risposta. Ciò che è sicuro è che il presidente, mentre tratta sui collaboratori di Conte da assumere (l’ex ct azzurro riporterà Stellini come vice, il fratello Gianluca collaboratore tecnico mentre la novità sarà rappresentata da Elvis Abbruscato, ex attaccante Lecce, collaboratore ) vuole dare a Conte una squadra già in grado di competere per la vetta.

Quindi per il nuovo ds Manna l’estate sarà lunga ed articolata: nessuno può dire quanto sarà profonda la rivoluzione che ha in mente il presidente ma è certo che sarà molto sensibile. Il progetto è chiaro: ripartire da dove si era lasciato con lo scudetto, facendo finta che quest’anno -con i suoi Garcia, Mazzarri e per ultimo pure Calzona – non ci sia mai stato.

Al momento le parti sarebbero alla fase di revisione dei contratti, con alcuni passaggi (come quello dei diritti di immagine) ancora da chiarire. L’accordo sarebbe fino al 2027. L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è chiudere la trattativa entro il 2 giugno, per poi organizzare la presentazione del tecnico leccese in grande stile. I tifosi del Napoli, insomma, possono iniziare a sognare.

28 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo