serie tv
9:35 am, 22 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Spector: da genio ad assassino da domani su Sky

Di: Redazione Metronews
Spector
condividi

Spector: da genio ad assassino in prima visione assoluta da giovedì 23 marzo alle 22.55 su Crime+Investigation (canale 119 di Sky).

Luci ed ombre del famoso discografico statunitense che ha rivoluzionato la musica contemporanea. Los Angeles, 3 febbraio 2003. Una chiamata d’emergenza al dipartimento di polizia di Alhambra comunica che è morta una donna di nome Lana Clarkson e a comunicarlo alle forze dell’ordine è lo stesso uomo che era con lei in casa, una figura illustre e conosciuta in tutto il mondo per il suo successo come produttore musicale, Phil Spector.

A ripercorrere la drammatica vicenda, fino al terribile e definitivo epilogo Il documentario in quattro parti Spector: da genio ad assassino  in prima visione assoluta da giovedì 23 marzo alle 22.55 su Crime+Investigation (canale 119 di Sky).

Phil Spector e la sua vittima

La vittima, Lana Clarkson è una giovane attrice alla ribalta che il noto produttore Phil Spector aveva conosciuto quella notte stessa. Quali circostanze hanno portato a questo tragico epilogo? Cosa è accaduto veramente quella notte in casa di Spector?

Inizia così un lungo processo, mediatico e giuridico, in cui accusa e difesa porteranno a galla segreti e rivelazioni.

Luci e ombre intorno alla vicenda e ai loro protagonisti, fino alla sua conclusione che porterà alla condanna definitiva a diciannove anni di carcere del leggendario produttore, nell’anno 2009.

22 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo