CALCIO
5:05 pm, 1 Marzo 23 calendario

Mourinho, è stangata: fermato per due turni

Di: Redazione Metronews
Mourinho
condividi

Mourinho stangato: due turni di stop più ammenda di 10mila euro per il tecnico della Roma, «per aver contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione. Per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive».

Mourinho in tribuna contro Juventus e Sassuolo

Lo ha stabilito il giudice sportivo della serie A. L’allenatore portoghese seguirà dalla tribuna le due prossime gare interne con Juve e Sassuolo. La Roma comunque farà ricorso.

Stessa sanzione, due turni e ammenda, al calciatore del Napoli Mario Rui, espulso nella gara di Empoli per aver colpito volontariamente con un calcio all’altezza dell’inguine un avversario. Salteranno invece il prossimo turno di campionato altri dieci calciatori: Donati (Monza), Baschirotto (Lecce), Berardi (Sassuolo), Casale (Lazio), Leao e Krunic (Milan), Ehizibue (Udinese), Ferrari (Cremonese), Gabbiadini (Sampdoria), Ricci (Torino).

Ma su Mourinho c’è di più. La procura federale della Figc ha aperto un’inchiesta in merito alla sua espulsione avvenuta  durante Cremonese-Roma, posticipo della 25esima giornata disputato ieri allo Zini. E vinto 2-1 dai grigiorossi di Ballardini. Il tecnico portoghese è stato espulso nel corso della gara e, nelle interviste del dopo-partita, ha parlato del quarto ufficiale di gara Marco Serra di Torino.
«Non sono pazzo, per avere una reazione del genere qualcosa è successo. Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Il quarto uomo Serra ha detto a Piccinini di espellermi, ma non ha avuto l’onestà di dirgli il modo in cui mi ha trattato. Voglio capire se esiste un audio di quel che mi ha detto, perchè per la prima volta nella mia carriera un arbitro si è rivolto a me in modo ingiustificabile», ha detto Mourinho a fine partita. La procura federale ascolterà entrambi i protagonisti.

 

1 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo