Cospito
7:12 pm, 28 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cospito, Donzelli ascoltato come persona informata sui fatti

Di: Redazione Metronews
Caso Cospito Donzelli
condividi

Caso Cospito, i pm di Roma hanno ascoltato in procura il vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli come persona informata sui fatti. Donzelli intervenne in Parlamento e riferì pubblicamente di alcune conversazioni che il leader anarchico Alfredo Cospito ebbe in carcere con esponenti della criminalità organizzata, in merito a presunte campagne di sensibilizzazione contro il regime di carcere duro, il cosiddetto 41 bis.

Caso Cospito, Donzelli ascoltato dai pm

La procura di Roma sta procedendo per rivelazione e utilizzazione del segreto d’ufficio. Donzelli non è iscritto nel registro degli indagati. L’atto istruttorio, a quanto si apprende, si è tenuto ieri. L’inchiesta è stata aperta dopo l’esposto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, aveva presentato in relazione all’intervento di Donzelli sulla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito.

Nell’esposto che ha dato origine al procedimento si fa riferimento alle conversazioni in carcere tra Cospito, un esponente della ‘ndrangheta e un camorrista, avvenute tra dicembre e gennaio scorsi poi lette in aula.

Nell’ambito della stessa indagine il 17 febbraio scorso è stato sentito il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, iscritto nel registro degli indagati. Ieri la difesa del sottosegretario ha presentato in Procura una memoria. Nel documento depositato viene ricostruita la vicenda e vengono citate anche alcune pronunce della corte di Cassazione.

 

 

28 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo