Formula 1
6:25 pm, 23 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Primi test in Bahrain, Verstappen è sempre più veloce della Ferrari

Di: Redazione Metronews
condividi

Max Verstappen è il più veloce nella prima giornata delle tre giornate di test sul circuito di Sakhir, sede del Gp del Bahrain, che aprirà il mondiali di F1 il prossimo 5 marzo. Venerdì, domani, un’altra tornata di test.

Test, Verstappen primo in Bahrain davanti ad Alonso e Sainz e Leclerc

L’olandese della Red Bull gira in 1’32″837 davanti allo spagnolo dell’Aston Martin Fernando Alonso (1’32″866) e alle due Ferrari dell’altro spagnolo Carlos Sainz (1’33″253) e del monegasco Charles Leclerc (1’33″267). Quinto e sesto tempo per gli inglesi Lando Norris (1’33″462) su McLaren e Lewis Hamilton (1’33″508) su Mercedes. Ferrari veloce (nella foto Lapresse, la SF-23 guidata da Sainz), dunque, ma con alcuni problemi e diversi aggiustamenti tecnici da apportare.

Il team principal Vasseur (foto Ferrari.com)

Novità a Maranello: Vasseur lancia Ravin Jain al muretto

Nello staff della Ferrari intanto si registrano importanti novità: il team principal Fred Vasseur ha ridistribuito alcuni compiti. Inaki Rueda non sarà al muretto della Rossa nella stagione 2023. L’ex capo delle strategie continuerà a lavorare a Maranello con un nuovo incarico di responsabilità nell’area sport. A prendere il posto di Rueda, sin dalla prima gara in Bahrain il prossimo 5 marzo, sarà Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana, arrivato a Maranello nel 2016 e operativo nel team che si occupa delle strategie a partire dalla stagione successiva. Tra le altre novità nella suddivisione dei compiti il racing director Laurent Mekies si concentrerà solo sulla parte racing. Le attività di Mekies riguardanti sponsor e media, oltre alla gestione piloti, passano a Vasseur.

23 Febbraio 2023 ( modificato il 31 Marzo 2023 | 10:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo