Bologna
2:55 pm, 17 Gennaio 23 calendario

Una passante sventa tentato stupro ai danni di una studentessa

Di: Redazione Metronews
condividi

Una studentessa di 20 anni ha subito un tentativo di violenza sessuale mentre attraversava a piedi un sottopassaggio ferroviario alla periferia di Bologna e solo grazie all’intervento di una passante è stato evitato il peggio. E’ successo domenica sera in via Guazzaloca, zona Mazzini, poco lontano dal parco della Lunetta Gamberini.

La studentessa  aggredita in un sottopassaggio

La giovane era da sola quando verso mezzanotte è stata avvicinata da un ragazzo che avrebbe cominciato a molestarla, poi le ha anche puntato addosso un coltello e si è tirato giù i pantaloni. Lei si è messa a urlare e qualcuno ha sentito le sue grida di aiuto: a mettere in fuga il maniaco è stata un’altra donna, che era poco lontano ed è intervenuta, facendo desistere l’uomo che si è dato alla fuga. La studentessa aggredita, molto spaventata, è stata poi accompagnata in ospedale per accertamenti.

Altre nel mirino

Ci sono stati diversi precedenti. A novembre una 20enne bolognese era stata avvicinata in zona universitaria e palpeggiata, mentre a fine settembre in via Riva Reno una giovane è stata bloccata da un uomo che le aveva anche strappato i vestiti.  Ad agosto invece una turista finlandese sarebbe stata abusata da più persona in zona Largo Respighi.

 

17 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo