regionali lombardia
3:50 pm, 14 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Feltri capolista a Milano per FdI, tra i candidati il figlio di Veronesi

Di: Redazione Metronews
condividi

Il direttore editoriale del quotidiano Libero, Vittorio Feltri, è il capolista a Milano per FdI alle prossime elezioni regionali in Lombardia. Il partito della premier Giorgia Meloni ha presentato ieri sera i candidati per le amministrative in Regione.

Feltri capolista a Milano

Consiglieri regionali uscenti, consiglieri comunali, giornalisti ed esponenti della società civile: Fratelli d’Italia ha presentato all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia i candidati alle Regionali del 12 e 13 febbraio. Capolista a Milano sarà Vittorio Feltri, che già nel 2021 aveva trainato Fratelli d’Italia alle comunali nel capoluogo lombardo. «Cercate di portare a casa più voti possibile, voi siete più bravi ed esperti di me in questo. Il centrodestra è incontestabile anche a livello nazionale dove infuriano polemiche fatte da idioti», ha detto il direttore editoriale di Libero.

Corrono da capolista anche i consiglieri regionali uscenti Paolo Franco (a Bergamo), Barbara Mazzali (a Brescia), Patrizia Baffi (a Lodi) e Federico Romani (a Monza e Brianza).
A Milano sono candidati anche quatto consiglieri comunali: Chiara Valcepina, Enrico Marcora, Matteo Forte e l’ex coordinatore dei giovani di Forza Italia, Marco Bestetti.

Tra i candidati  il filosofo Stefano Zecchi

Tra i candidati nel capoluogo lombardo con FdI ci sono anche il filosofo Stefano Zecchi e Alberto Veronesi. Quest’ultimo, maestro d’orchestra, è il figlio dell’oncologo Umberto, che nel 2016 si candidò al Consiglio comunale di Milano nella lista del sindaco Sala.

«Oggi apriamo la campagna elettorale di Fratelli d’Italia. Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto insieme, abbiamo una lista veramente molto competitiva», ha detto il ministro del Turismo e coordinatrice di Fratelli d’Italia in Lombardia, Daniela Santanché.

14 Gennaio 2023 ( modificato il 15 Gennaio 2023 | 17:34 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo